Incontri di Movimento somatico: “Le architetture del corpo”
Le architetture del corpo
Incontri di movimento somatico condotti da Cinzia Severino
danzatrice ed insegnante di danza, educatrice del movimento in età evolutiva IDME ed educatrice del movimento somatico SME secondo i principi del BMC®
1° incontro
“Le architetture del respiro”
Domenica 27 ottobre 10,00 – 13,00 presso Centro Como Corsi, Via Anzani 24 Como
Gli incontri sono momenti di lavoro pratico sulle strutture del nostro corpo in relazione ai principi del movimento e, in particolare, le esplorazioni sulle architetture del respiro vogliono essere un viaggio nella possibilità di alcuni organi e muscoli e di parti dello scheletro di connettersi nel respiro e supportare il nostro movimento.
E’ un lavoro aperto a a tutti coloro che vogliono conoscere, approfondire e sperimentare intorno al movimento, finalizzato a trovare modalità più integrate e piacevoli e quindi più funzionali ed un momento per esplorare la propria creatività.
Può diventare un’occasione di scambio ed interazione tra figure ed esperienze professionali diverse, importante nei casi in cui il nostro lavoro sia rivolto a bambini, ad adulti od ad anziani.
Serve un abbigliamento comodo per il movimento e la disponibilità al lavoro a terra.
Costo 30 euro
Indispensabile prenotare a: Cinzia Severino 3479812168 – severino.cinzia@tiscali.it
Per chi vuole approfondire : tutti i lunedì di novembre incontri di movimento somatico dalle 20,30 alle 21,30 presso Centro Como Corsi
Prossimi appuntamenti:
Domenica 26 gennaio 2020: architetture del centro
Domenica 5 aprile 2020: architetture dell’equilibrio
Domenica 14 giugno 2020: architetture della forza