I presupposti dei fondatori sono stati quelli di creare le condizioni per permettere la crescita di un ambiente di ricerca, in cui trovassero spazio le arti marziali, tradizionali e moderne, e le forme di educazione corporea legate all’utilizzo del corpo libero. Questa scelta ha portato a passare di qui, maestri, istruttori e praticanti di Aikido, Savate, Thai boxe, Full contact, Shorinji kempo, Kendo, Boxe, Yoga, Pilates.. ma nondimeno insegnanti e praticanti di ginnastica, danza classica e contemporanea, balli etnici e zumba. Tutto ciò ha indubbiamente favorito la creazione di un ambiente particolarmente carico di energia, incrementata da una certa “magia” innata, derivante anche dalla sua collocazione spaziale.
Quella che all’inizio sembrava una particolarità difficile da sostenere, è poi sfociata in modo naturale anche all’avviamento di altre attività collaterali, perfettamente collimanti e in linea con lo spirito del Centro che si è venuto a creare negli anni. Centro como è stato anche luogo e occasione per mostre fotografiche, corsi di recitazione, performances di varia natura, nella realizzazione di un – non più coraggioso, ma del tutto spontaneo – connubio tra discipline fisiche e attività artistiche. E noi siamo convinti che non sia finita qui.
Tuttora l’impronta lasciata dai fondatori è stata arricchita dalla presenza di nuove realtà e personalità che hanno ampliato l’offerta del Centro. I nostri Istruttori e Maestri, portando avanti l’impostazione filosofica originale, sono sempre impegnati sia nello sviluppo e nella strutturazione dei corsi, che nell’aggiornamento tecnico e nella propria crescita professionale e umana.
Centro Como di Bruno Ragogna & C.
Via Anzani 24
22100 - COMO
Tel. 339 1875845
Tel. 335 5449824
Email: info@centrocomocorsi.it
Il modo migliore per capire se questa è la palestra che fa per te è quello di partecipare ad una una lezione di prova gratuita. Vieni a trovarci in via Anzani 24 (consulta l'orario/timetable), oppure chiamaci, e saremo felici di darti tutte le informazioni che ci vorrai chiedere.