• WORKSHOP DI CONTACT IMPROVISATION: BE LIKE A STARFISH

    WORKSHOP DI CONTACT IMPROVISATION: BE LIKE A STARFISH

    SABATO 23 MARZO dalle 15:00 alle 18:00
    Dove: Centro Como, Via Anzani, 24, Como
    <<MAX 12 ISCRITTI >>

    COSA FAREMO:
    Cos’è che accomuna il corpo di noi esseri umani a quello delle stelle marine? Come possiamo farci ispirare nella danza da questi meravigliosi esseri acquatici?
    Esploreremo la simmetria radiale, ovvero il collegamento tra i nostri arti, la testa, la “coda”(l’estremità della colonna vertebrale) e il nostro centro e indagheremo come questa relazione possa supportare il movimento dapprima al suolo e successivamente in piedi. Attiveremo il centro del corpo come motore propulsore per le direzioni spaziali, per espanderci e comprimerci e per orientare con chiarezza la nostra danza in duo e in trio.

    Cos’è la Contact Improvisation?
    E’ una pratica di danza che si fonda sulla fiducia reciproca e sulla fluidità del movimento. Il principio fondamentale è il contatto di due corpi attraverso un punto comune e lo spostamento dei pesi. Affina l’ascolto nella relazione, potenzia la percezione sensoriale e migliora la qualità di movimento. La Contact Improvisation è un invito ad aprirci, a sperimentare, a cercare la propria modalità di movimento, in relazione all’apprendimento di nuove forme e interazioni.

    Per info e prenotazioni:
    francescacervellino@gmail.com telefono 3479516121