• Nuovo orario: Pilates terapeutico alle 14,30!

    Nuovo orario: Pilates terapeutico alle 14,30!

    A partire da Giovedi 21 Marzo dalle 14:30 alle 15:30 presso Centro como corsi di via Anzani 24

    potrete venire a fare PILATES TERAPEUTICO anche nel primo pomeriggio.

    La lezione è aperta a tutti a partire dai 15 anni in sù, esperti e neofiti, che vogliono migliorare il benessere psico-fisico, il tono muscolare profondo e la qualità dei movimenti.

    Cos’è il Pilates terapeutico di Marianna Naselli?

    E’ una disciplina per l’allenamento del corpo e della mente che unisce i principi orientali di rilassamento e concentrazione e quelli occidentali di tonicità e forza, alle tecniche di automassaggio e allungamento globale (Metodo Raggi).

    Migliora la coscienza del proprio corpo e aiuta a ritrovare rapidamente e senza traumi, una postura corretta.

    La tecniche che troverete all’interno delle lezioni di Pilates terapeutico saranno quindi un perfetto connubio tra il Metodo Pilates (Metodo Covatech), le tecniche di rilassamento e respirazione più all’avanguardia (Qi gong, Metodo Raggi, Metodo Buteyko) e gli esercizi di allungamento fasciale e miotensivi più studiati negli ultimi decenni (Metodo FREE, Metodo Raggi, Metodo Pilates fasciale).

    Le lezioni così strutturate vogliono ri-dare tonicità e forza alla muscolatura profonda dell’addome, del tronco e del resto del corpo attraverso il rialascio delle eccessive tensioni accumulate negli anni per il poco o cattivo movimento, per le posture scorrette o mantenute troppo a lungo o per vecchi traumi non completamente risolti.

    La pratica costante (1ora a settimana è sufficiente) insegnando l’ascolto e il controllo del corpo, insegna ad economizzare i movimenti (“poco sforzo ma ben controllato”) e migliora la capacità del corpo di autocorreggersi. Il lavoro sinergico tra muscolatura diaframmatica, addominale e del pavimento pelvico (Core stability) e la ricerca dell’auto-allungamento assiale della colonna, contribuiscono a ridurre dolori lombari e dorsali in genere. Infine, l’utilizzo controllato della respirazione, durante l’esecuzione degli esercizi, permette di ritrovare energia e forza nel corpo e lucidità e calma nella mente.

    Per informazioni contatta l’insegnante: Marianna Naselli

    studio.mariannanaselli@gmail.com