
“muoversi dai fluidi” Incontro di movimento somatico
Domenica 12 aprile dalle 10.00 13.00
Condotto da Cinzia Severino
danzatrice ed insegnante di danza, educatrice del movimento in età evolutiva IDME ed educatrice del movimento somatico SME secondo i principi del BMC®
L’incontro è un momento di lavoro pratico sui principi del movimento aperto a tutti coloro che vogliono conoscere, approfondire e sperimentare un nuovo lavoro sul corpo.
Vuole essere un viaggio nella possibilità dei nostri fluidi(dal sangue, alla linfa, al grasso…) di dare avvio al movimento, creando una mappa personale della nostra qualità fluida come ricerca di densità, memorie, ritmi che ci diano nuovi spunti per il movimento come un “caos organizzato”.
E’ un lavoro aperto a tutti coloro che si interessano di movimento, finalizzato a trovare modalità più integrate e piacevoli e quindi più funzionali ed un momento per esplorare la propria creatività.
Può diventare un’occasione di scambio ed interazione tra figure ed esperienze professionali diverse, importante nei casi in cui il nostro lavoro sia rivolto a bambini, ad adulti od ad anziani.
Serve solo un abbigliamento comodo per il movimento e la disponibilità al lavoro a terra.
L’incontro si svolgerà presso Centro Como Corsi
Via Anzani 24 Como
Costo 30 euro
Indispensabile prenotare a: Cinzia Severino 3479812168 – severino.cinzia@tiscali.it