• Esperienze di movimento “over 40”

    Esperienze di movimento “over 40”

    Mercoledì 20 gennaio e Mercoledì 3 febbraio

    dalle 18.30 alle 20.00

     Palestra Centro Como – Via S.Eutichio 3

    Esperienze di movimento “over 40”

    Conduttrice Cinzia Severino

    pinguini

    Una lezione sui principi del movimento aperta a tutti coloro che vogliono conoscere e sperimentare un nuovo lavoro sul corpo

    E’ un incontro aperto a persone “over 40” che  siano interessate ad approfondire la relazione con il proprio corpo per trovare un movimento più integrato, funzionale e piacevole che sia supportato dalla consapevolezza e dall’ascolto delle nostre strutture.

    Il lavoro comprende percorsi di anatomia esperienziale , strumenti di allenamento provenienti dalle tecniche di danza contemporanea e del lavoro a coppie.

    Pelle, scheletro, respiro, peso saranno al servizio di un movimento di volta in volta connesso alla gravità e allo spazio, denso e leggero.

    La pratica permette di sviluppare l’ascolto, di sincronizzare le nostre azioni e quelle con il proprio partner, di imparare ad economizzare l’energia nel movimento senza inutili blocchi o rigidità e contrazioni muscolari.

    Il  corpo ha una sua propria memoria, sensoriale e muscolare, e un’intelligenza autonoma, che permette di organizzare il movimento in maniera logica, funzionale ed economica.

    L’eredità motoria che noi umani portiamo nel nostro corpo può essere trasformata in una forma di movimento organizzato singolo, a coppie, in gruppo.

    Serve solo un abbigliamento comodo per il movimento e la disponibilità al lavoro a terra.

    Si richiede un contributo di 5.00 euro a persona per ogni incontro

    E’ indispensabile prenotare al 347.9812168 (anche con un sms)