Le lezioni vogliono essere un momento di pratica condivisa, di ascolto profondo di sé e del proprio corpo e uno stimolo all’ampliamento delle proprie capacità cinetico- espressive.

Attraverso lo studio degli elementi di base della Release technique (respiro, rilascio delle articolazioni e della muscolatura, allineamento osseo e uso del peso in relazione alla forza gravitazionale) si ricercherà una qualità di movimento sana ed efficiente in armonia con la propria struttura corporea. Verrà stimolata la capacità di percezione e trasmissione del movimento attraverso l’utilizzo di elementi attinti da differenti pratiche somatiche (Danza Sensibile, Anatomia Esperienziale, Axis Sillabus, Qi gong).

La prima parte della lezione verrà dedicata al lavoro al suolo (floorwork), percepito come sostegno, supporto e come mezzo per la visualizzazione del proprio scheletro. Seguirà poi una parte di tecnica di danza in piedi per percepire il nostro allineamento e sviluppare forza e radicamento, imparando a direzionare la nostra energia nel corpo mentre siamo in movimento. L’ultima parte della lezione verrà dedicata allo studio di sequenze, alla ricerca di movimento e all’improvvisazione, fornendo ogni volta stimoli diversi utili all’esplorazione di quattro elementi fondamentali del movimento di danza : disegno (nel tempo e nello spazio), dinamica, ritmo e motivazione.

PER INFORMAZIONI CONTATTA L’INSEGNANTE  3479516121

OPPURE INVIA UNA MAIL A: francescacervellino@gmail.com