• Nuovi corsi: Yoga bimbi e Yoga in gravidanza!

    Nuovi corsi: Yoga bimbi e Yoga in gravidanza!

    YOGA BIMBI E RAGAZZI giovedì dalle 16.40/17.40

    Crediamo fermamente che la pratica dello Yoga insegnata fin da piccoli sia uno strumento importante per una crescita equilibrata e consapevole

    • Migliora le coordinazione, flessibilità ed equilibrio in modo da migliorare la consapevolezza del corpo ed aumentare la fiducia in se stessi;
    • Favorisce una comunicazione efficace attraverso il linguaggio non verbale;
    • Migliorare la concentrazione e l’attenzione;
    • Stimola ed incrementa l’interesse verso sé stessi e verso gli altri in modo consapevole;
    • Partecipare al gruppo insieme ai coetanei promuove la socializzazione, la nascita delle amicizie e l’educazione al rispetto proprio e altrui:
    • Stimola la parte creativa ed artistica insita in ognuno di noi.

    Si propongono ai bambini e ragazzi aspetti di sperimentazione e conoscenza del proprio corpo in movimento soprattutto nello spazio in presenza di altri individui, alternati a momenti di lavoro individuale.

    Nelle lezioni si miscelano tecniche percettive e sensoriali, insieme all’ascolto del corpo e della mente; c’è un equilibrio fra spontaneità e struttura, in modo che i bambini e i ragazzi imparino ad ascoltare se stessi e gli altri, così come ad esprimersi in modo creativo.

    In ogni lezione abbiamo:

    • Posizioni e Respirazioni, volte a stimolare le abilità di Forza, Coordinazione, Equilibrio e Flessibilità
    • Tecniche di rilassamento che aiutano a migliorare la concentrazione e l’attenzione
    • Viene stimolata la fiducia in se stessi e il rapporto con l’altro in un ambiente piacevole e senza giudizio.

    YOGA IN GRAVIDANZA Lunedì 17/18

    Benessere per te e tuo figlio, per adattarti ai cambiamenti del tuo corpo in modo naturale.

    Lo yoga in gravidanza accompagna con dolcezza la donna lungo lo speciale percorso del divenire madre. E’ indicato dal quarto mese e può essere praticato fino alle settimane precedenti il parto. Non importa se sei una principiante o una praticante esperta, lo yoga prenatale è per tutti ed è facile da imparare.

    Durante le lezioni si crea un ambiente sicuro in cui la neo-mamma può esplorare i propri sentimenti e adattarsi ai cambiamenti del suo corpo, mentre questi avvengono.

    C’è equilibrio, consapevolezza e rispetto.

    Le posizioni di yoga sono alternate a movimenti semplici funzionali e alle pratiche di respiro, promuovo i tessuti del tuo corpo a mantenersi morbidi allo scopo di offrire più spazio per il bambino e alleviare molti fastidi durante la gravidanza.

    Benefici:

    Posture e respirazioni per offrire più spazio al bambino, favorisce il travaglio naturale consapevole, migliora la flessibilità dei tessuti.

    Dona sollievo alla schiena, riduce nausea e stanchezza, calma la mente e le emozioni, promuove la condivisione dell’esperienza con le altre mamme.

    Entrambi i corsi sono a cura di Stefania Grapppeggia 338 568 2362 email: info@olis.bio

    www.olis.bio