“Lo yoga si volge verso l’interno del corpo. Il suo scopo non è quello di costruire una muscolatura imponente, quanto agire in profondità sugli organi, nel sistema nervoso, nella respirazione. Il suo obiettivo: perfezionare tutto l’individuo.”
(Andre’ Van Lysebeth)
“Il corpo è autentico, non inganna mai e spinge anche la mente all’aderenza con la realtà”.
L’Hatha Yoga comporta movimenti lenti, fluidi ed armonici che guidano nell’esplorazione del potenziale del proprio corpo. È una disciplina adatta a tutti, senza limitazioni di età o di condizione fisica e non implica competizione.
Il percorso verso l’esecuzione di un’asana (posizione) porta all’introspezione e all’ascolto di tutto ciò che accade all’interno: la respirazione (pranayama) rallenta e la mente segue il corpo interrompendo le continue fluttuazioni, giungendo infine ad uno stato di profondo rilassamento.
Attraverso la pratica yoga scopriamo la grande forza insita nella nostra struttura muscolare e scheletrica ampliando la capacità polmonare e migliorando sensibilmente la nostra flessibilità.
Si intraprende così un percorso di ricerca che ci avvicina profondamente alla natura dove regnano salute, armonia, istinto e creatività.
Ogni sabato mattina alle 10.30. Lezione di prova aperta a tutti.
PER INFORMAZIONI CONTATTA L’INSEGNANTE GAE MARTELLI 3381674607
MAIL: gaemartelli@gmail.com