YOGA NIDO

Metodo Balyayoga®

Fare yoga con i bambini così piccoli significa dare loro opportunità di sperimentare il loro corpo, le emozioni, le sensazioni e i pensieri, come un tutt’uno, fin dai primi momenti di vita. I primi tre anni di vita del bambino sono molto importanti, sono la base della formazione della personalità futura del bambino. Nella relazione con l’adulto di riferimento il bambino scopre e si riconosce come intero, attraverso dialoghi verbali e non, attraverso nuovi codici relazionali. Il tutto avverrà attraverso giochi, attività artistico-creative, canzoncine, esercizi, massaggi, asana (posizioni yogiche fatte col proprio corpo), fiabe, meditazioni… i bambini saranno i

protagonisti di questo fantastico percorso verso la propria consapevolezza ed il mondo che li circonda.

YOGA BIMBI

Metodo Balyayoga®

Lo yoga per bambini è differente da quello per adulti, il metodo Balyayoga permette ai più piccoli di avvicinarsi allo Yoga in modo sano, sicuro e giocoso. I bambini si immergeranno in un mondo in cui verranno accompagnati amorevolmente nella loro crescita fisica, psichica ed emotiva, per giungere alla scoperta del sé. Il tutto avverrà attraverso giochi in movimento, asana (posizioni), esercizi di respirazione, storie, attività creative, rilassamento e meditazione.

YOGA RAGAZZI

Metodo Balyayoga®

Nel periodo delicato della preadolescenza e adolescenza, che tanto spaventa insegnanti e famiglie, tutto si trasforma velocemente: il corpo e la mente cambiano repentinamente e lavorare sull’integrazione dei due diventa ancora più importante nello sviluppo psicofisico dei ragazzi e delle ragazze.

In questo periodo estremamente delicato lo yoga diventa uno strumento prezioso di esplorazione di sé. Attraverso lo yoga possono guidare il proprio corpo e la propria mente gestendo le emozioni forti, nuove e inattese che spesso turbano la loro mente. Lo yoga inoltre facilita il processo si accettazione delle trasformazioni fisiche che i loro corpi altrettanto repentinamente accolgono spesso con fatica.

PER INFORMAZIONI CONTATTA L’INSEGNANTE 349 0053128

www.emozioningioco.it