PANCAFIT GROUP: GINNASTICA POSTURALE secondo i principi del METODO RAGGI®

E’ un insieme di esercizi studiati per ridurre le tensioni muscolari e migliorare le capacità del corpo di adattarsi alle diverse situazioni della vita. Grazie all’allineamento su Pancafit® e alla respirazione diaframmatica il corpo modifica la propria postura liberandosi da rigidità e blocchi. L’approccio globale in postura decompensata permette di allungare e sciogliere le zone maggiormente colpite da traumi, stress e/o posture scorrette mantenute nel tempo. Il lavoro di gruppo nasce dall’esigenza di avere esercizi semplici e utilizzabili da tutti in autonomia, per aiutare a mantenere la miglior forma fisica in assenza di dolore.

Nel nostro Centro troverete la lezione di PILATES&PANCAFIT una corso che alterna una lezione di Pilates terapeutico e una di Pancafit Group sfruttando i benefici dei due Metodi in un unico corso. Il Metodo Pilates ha come obiettivo la RI-EDUCAZIONE POSTURALE attraverso esercizi a terra con piccoli attrezzi (palline, cerchio, elastici, roller..) ci insegna come muovere correttamente il corpo nello spazio nel modo più economico e funzionale, risvegliando e tonificando i muscoli profondi, ovvero quelli posturali. Il Metodo Raggi su Pancafit è lavoro di RI-EQUILIBRIO POSTURALE in cui si eseguono esercizi di respirazione, auto allungamento e automassaggio con l’obiettivo di alleggerire la postura dalle tensioni e/o rigidità che si sono create nel tempo a causa di vecchi traumi fisici o emotivi o per colpa di errate posture o eccessi di carico e/o allenamento.

TRATTAMENTI PRIVATI DI RIEQUILIBRIO POSTURALE CON METODO RAGGI – PANCAFIT

Oltre al lavoro di gruppo è possibile richiedere un trattamento personalizzato con il M.Raggi se in presenza di dolori, disagi o altri sintomi che limitano fortemente la vita quotidiana.

COS’E’ IL METODO RAGGI®? E’ un metodo che ha come obiettivo la ricerca/risoluzione delle cause degli squilibri posturali. Si definisce ad APPROCCIO GLOBALE perché guarda il “corpo” o meglio “l’individuo” nel suo insieme, tenendo presente tutti gli aspetti che possono aver interagito con esso: eventi traumatici, fisici ed emotivi, fattori ambientali, alimentari etc.

COS’E’ PANCAFIT®? E’ un attrezzo brevettato in tutto il mondo capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi e ridare libertà e benessere al corpo.

COME AGISCE? Agisce direttamente sulla postura e migliora la condizione fisica attraverso l’allungamento muscolare globale decompensato e l’utilizzo di specifiche tecniche respiratorie.

IL METODO RAGGI® CON PANCAFIT®: Mettendo insieme le conoscenze generali che un posturologo deve avere, le tecniche e la metodica di applicazione del Metodo Raggi con l’attrezzo PANCAFIT è possibile alleviare tensioni e rigidità muscolari e migliorare la respirazione. Agendo positivamente nei confronti delle cefalee/emicranie, artriti, artrosi, lombalgie/mal di schiena, lombosciatalgie, cervicalgie, stasi venose e linfatiche, stipsi, gastriti, alluce valgo, tunnel carpale, bruxismo, ansia, stress, ipotonia muscolare e molte altre patologie. Inoltre con questo metodo si agisce su tutti quegli apparati che hanno relazioni con la postura: atm e denti, occhi e funzione visiva, sistema cutaneo e cicatrici reattive, sistema podalico e patologie del piede. Attraverso le lezioni di gruppo si potranno ottenere straordinari risultati, oltre che mantenere quelli raggiunti.

I TRATTAMENTI PERSONALIZZATI CON PANCAFIT® POSSONO ESSERE PRENOTATI CONTATTANDO L’INSEGNANTE

Visita il sito ufficiale del Metodo Raggi® www.pancafit.it

Dott.ssa Marianna Naselli – 339 1875845 – studio.mariannanaselli@gmail.com