Il Pilates è un sistema di movimento che  ricerca la sinergia tra mente e corpo, utilizzando esercizi volti a migliorare la mobilità, la forza, l’equilibrio e il controllo del corpo. Ogni movimento è eseguito in modo lento e consapevole, abbinato a una postura e una respirazione corrette, con l’obiettivo globale di raggiungere il benessere psicofisico e ritrovare vitalità.

Gli esercizi di Pilates coinvolgono tutta la muscolatura a partire dal centro, chiamato “core”, un insieme di muscoli addominali, erettori spinali e pavimento pelvico, il cui rinforzo fornisce sostegno alla colonna vertebrale, migliorando la postura e alleviando i dolori della schiena.

Il corpo, più tonico e mobile, si libera da tensioni e abitudini di movimento scorrette e inizia a muoversi in modo più armonico, dal tappetino alla vita quotidiana.

Pilates Matwork è un programma di allenamento a corpo libero che si svolge sul tappetino con l’ausilio di piccoli attrezzi come soft ball, bande elastiche, ring e roller, che rendono la lezione sempre varia e stimolante.

Il programma, ideale per allievi di tutti i livelli, parte dall’interiorizzazione dei principi fondamentali e dall’apprendimento degli esercizi base del Pilates, fino ad arrivare a versioni più avanzate degli stessi e ad un approccio al metodo più libero e creativo.

La promessa Pilates:

“In dieci lezioni sentirai la differenza, in venti lezioni vedrai la differenza, in trenta avrai un corpo nuovo.”
Joseph Hubertus Pilates

PER INFORMAZIONI CONTATTA L’INSEGNANTE 339 778 3295

MAIL: gloria.bellu@gmail.com