vale cont

Musica e tempo spazio e movimento io e gli altri mi conosco per crescere

Il corsi prefiggono di perseguire, attraverso la Danza Contemporanea, i seguenti obiettivi:

• riflettere sulle proprie abilita’
• stimolare ed incrementare l’interesse verso se’ stessi e verso gli altri
• aumentare il livello di consapevolezza circa il valore del gruppo
• favorire una comunicazione efficace per mezzo del linguaggio non verbale
• sperimentare benefici fisici
• stimolare l’interesse per discipline che sono sia sportive, che culturali ed artistiche

La metodologia propone l’utilizzo della Danza Contemporanea in quanto attraverso il movimento si facilita un percorso di crescita che sviluppa la coscienza e l’interazione di gruppo; passando attraverso un lavoro individuale, di coppia e di gruppo.

L’esperienza corporea avverrà principalmente attraverso il gioco e la musica associata ad esso, proponendo ai bambini aspetti di sperimentazione e conoscenza del proprio corpo in movimento soprattutto nello spazio in presenza di altri individui.

L’obiettivo principale è quello di imparare sin da subito ad ascoltare, sentire se stessi e gli altri. Apprendere, giocare e sperimentare cercando sempre di prestare molta attenzione a ciò che succede intorno e a dare valore ad ogni singolo gesto affinché aumenti la consapevolezza e l’intenzione di ogni azione.

Ciascun individuo possiede uno stile proprio anche nel movimento, come la voce nel canto o la calligrafia nella scrittura. Si avrà, dunque, come obiettivo, il valorizzare le caratteristiche e potenzialità di ognuno senza obbligarne i movimenti a rispettare un canone prefissato; che il fisico sia grande e pesante o gracile e leggero si fa di tutto per stare bene ed esprimersi al meglio.

PER INFORMAZIONI CONTATTA L’INSEGNANTE  329 3016254