• YOGA BIMBI, IN GRAVIDANZA E POST GRAVIDANZA

    YOGA BIMBI, IN GRAVIDANZA E POST GRAVIDANZA

    YOGA NIDO – Metodo Balyayoga®

    Fare yoga con i bambini così piccoli significa dare loro opportunità di sperimentare il loro corpo, le emozioni, le sensazioni e i pensieri, come un tutt’uno, fin dai primi momenti di vita. I primi tre anni di vita del bambino sono molto importanti, sono la base della formazione della personalità..

    YOGA BIMBI – Metodo Balyayoga®

    Lo yoga per bambini è differente da quello per adulti, il metodo Balyayoga permette ai più piccoli di avvicinarsi allo Yoga in modo sano, sicuro e giocoso. I bambini si immergeranno in un mondo in cui verranno accompagnati amorevolmente nella loro crescita..

    YOGA RAGAZZI – Metodo Balyayoga®

    Nel periodo delicato della preadolescenza e adolescenza, che tanto spaventa insegnanti e famiglie, tutto si trasforma velocemente: il corpo e la mente cambiano repentinamente e lavorare sull’integrazione dei due diventa ancora più importante nello sviluppo psicofisico dei ragazzi e delle ragazze. In questo periodo estremamente delicato lo yoga diventa uno strumento prezioso di esplorazione di sé..

    YOGA IN GRAVIDANZA – metodo yoga in fascia®

    Lo yoga ci permette di mantenere elastico il corpo che in successione si modifica. La postura ne beneficia. Si evitano mal di schiena e altri piccoli disturbi. Si prende coscienza del pavimento pelvico e lo si allena..

    YOGA POST-PARTO – metodo yoga in fascia®

    Uniamo la magia dello yoga con l’arte del portare i bambini in fascia o in marsupio. Ricreiamo nel periodo post-parto un momento prezioso tra mamma e bambino fatto di respiri, semplici asana, un distacco dei sensi da tutto ciò che è esterno, favorendo un contatto unico ed emozionante attraverso l’ausilio di supporti e legature..

    YOGA E MINDFULNESS – Metodo Balyayoga®. Qui di seguito due proposte differenti:

    L’ADULTO FUNAMBOLO (per soli adulti)

    Yoga e Mindfulness per scoprire se stessi. Non esiste il modo giusto di “vivere”, ma se si coltiva una maggior consapevolezza si possono avere significativi benefici per noi stessi e, di conseguenza, per chi ci circonda..

    FAMIGLIE FUNAMBOLE (per la diade genitor*/figli*)

    Yoga e Mindfulness per scoprire un nuovo modo di relazionarsi con i propri figli. Non esiste il modo giusto di “fare” il genitore, ma se si coltiva una maggior consapevolezza si possono avere significativi benefici per noi stessi e per chi vive con noi..

    VISITA IL SITO:

    Discipline psicosomatiche

     

    CONTATTA L’INSEGNANTE 349 0053128

    www.emozioningioco.it